La Nuova Sardegna

Sassari

Auto contro barriera, muore meccanico

di Gianni Bazzoni
Auto contro barriera, muore meccanico

L’uomo ha perso improvvisamente il controllo del Nissan Pathfinder che è finito contro uno dei separatori di cemento

12 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alle 21 tornava a casa dopo avere salutato gli amici al bar, ancora poche centinaia di metri e sarebbe arrivato. Ma Antonello Dessena, 56 anni, originario di Nulvi, meccanico, ha perso il controllo del suo potente Suv Nissan Pathfinder che è finito contro una delle barriere di cemento, nella zona dei cantieri sulla Buddi Buddi. L’uomo è morto sul colpo. I soccorsi sono scattati immediatamente, l’allarme è stato dato da un automobilista di passaggio, ma quando è arrivata l’équipe del 118, purtroppo non c’era più niente da fare.

Sul posto gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e i carabinieri. I rilievi sono andati avanti per ore per cercare di accertare le cause dell’incidente che è avvenuto in un tratto in discesa, poche centinaia di metri dopo il Bar Gaziella. Antonello Dessena era diretto verso casa, proprio sulla Buddi Buddi, a poca distanza dalla Fattoria. A un certo punto il Pathfinder ha sbandato paurosamente e ha proceduto senza controllo: prima ha strisciato su una delle barriere, poi è andato a sbattere contro lo spigolo di uno dei separatori stradali in cemento. L’impatto è stato terribile, senza alcun tentativo di evitare l’ostacolo, e questo potrebbe avvalorare l’ipotesi di un malore improvviso. La notizia dell’incidente si è diffusa rapidamente e sul posto sono arrivati alcuni amici dell’uomo. Antonello Dessena, lavorava come meccanico all’Arst dopo un passato alle Ferrovie della Sardegna. Domenica aveva festeggiato il suo compleanno in compagnia degli amici di sempre. Una festa della quale aveva parlato anche poco prima della tragedia. Molto conosciuto e stimato, Antonello Dessena conosceva bene il tratto di strada dove è accaduto l’incidente, lo percorreva tutti i giorni.

Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento del corpo dell’uomo all’Istituto di Patologia Forense per l’autopsia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative