La Nuova Sardegna

Sassari

alla camera di commercio

Libro su industria e identità

 Libro su industria e identità

SASSARI. “Sardegna tra resistenze e rinunce” è il titolo del libro che sarà presentato giovedì alle 18 a Sassari nella sala dei Cento, alla Camera di commercio di via Roma. Si tratta di una...

11 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Sardegna tra resistenze e rinunce” è il titolo del libro che sarà presentato giovedì alle 18 a Sassari nella sala dei Cento, alla Camera di commercio di via Roma. Si tratta di una riflessione sul rapporto tra la Sardegna e il suo esterno, troppo spesso visto e vissuto come causa principale dei problemi della nostra terra.

Parteciperanno il giornalista della Nuova Sardegna Pier Luigi Piredda, il presidente della Camera di commercio di Sassari, Gavino Sini, e l’ex presidente della Regione, Pietro Soddu.

Il libro, edito da Cuec con prefazione di Gianfranco Bottazzi, è frutto del lavoro di ricerca di sette giovani studiosi: Dario Colombo, Carlo Pala, Roberto Ibba, Francesco Laterza, Manuela Porcu, Francesca Puddu e Antonella Seddone, all’opera su temi di attualità, come la perdurante crisi dell’industria, la vertenza entrate, gli usi e gli abusi dell’identità sarda nelle campagne elettorali, la mai realizzata continuità territoriale, la riconversione al turismo dell’arcipelago della Maddalena, lo sviluppo turistico della Costa Smeralda e la crisi della pastorizia.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative