La Nuova Sardegna

Sassari

Ganau: dal 27 marzo non sarà più sindaco di Sassari

Ganau: dal 27 marzo non sarà più sindaco di Sassari

Lo ha annunciato lui stesso. Si voterà il 25 maggio prossimo, in concomitanza con le elezioni europee

11 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gianfranco Ganau si è dimesso da sindaco di Sassari il 7 marzo, anche se le dimissioni avranno efficacia venti giorni dopo quella data, ovvero il 27 marzo. Lo ha annunciato lui stesso in apertura del consiglio comunale di oggi.

Ganau è stato eletto consigliere regionale il 16 febbraio, peraltro col maggior numero di voti, oltre diecimila.

«Effettuata la proclamazione degli eletti in consiglio regionale – ha spiegato all’assemblea –, se la stessa cadrà entro tale passo di tempo, è mia intenzione esercitare l’opzione per la carica di consigliere regionale, sciogliendo ogni sopraggiunta incompatibilità».

Le dimissioni di Gianfranco Ganau consentiranno a Sassari di andare al voto nella prossima finestra elettorale, il 25 maggio prossimo, in concomitanza con le elezioni europee.

Quella di oggi, ha poi aggiunto il sindaco dimissionario, già designato capogruppo pro tempore del Partito democratico in Regione e in corsa per la presidenza del consiglio regionale, è verosimilmente l’ultima sua presenza in consiglio comunale dopo nove anni da sindaco e, in precedenza, da consigliere comunale dal 1995 al 2000.

«Voglio salutare tutti voi – ha detto il sindaco – e ringraziarvi per la collaborazione che in questi anni avete offerto pur dalle diverse collocazioni politiche di appartenenza, al miglioramento della città, sicuro che saprete scusare i miei limiti e le volte che nella discussione sono andato anche io sopra le righe». Ganau ha anche ringraziato tutti coloro che hanno collaborato con lui in questi anni, «a iniziare – ha detto – dal mio staff, i direttori generali, la segreteria, gli assessori, i dirigenti, i funzionari e tutti i dipendenti dei settori e servizi dell’amministrazione».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative