La Nuova Sardegna

Sassari

CONTROLLI E POSTI DI BLOCCO

Prevenzione dei reati, piano straordinario del questore

Prevenzione dei reati, piano straordinario del questore

SASSARI. E’ scattato venerdì pomeriggio ed è proseguito per tutta la giornata, il piano di controllo straordinario del territorio disposto dal questore Pasquale Errico. Pattuglie della questura...

09 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ scattato venerdì pomeriggio ed è proseguito per tutta la giornata, il piano di controllo straordinario del territorio disposto dal questore Pasquale Errico. Pattuglie della questura sassarese e del Reparto prevenzione Crimine Sardegna hanno attuato diversi posti di blocco nei quartieri del centro e delle zone commerciali. L’obiettivo era quello di prevenire i reati cosiddetti «predatori» che nell’ultimo periodo hanno fatto scattare richieste dei cittadini per una maggiore attenzione da parte delle forze di polizia.

Nel corso dell’attività sono stati controllati oltre 50 veicoli e identificate più di 100 persone (molte delle quali con precedenti di polizia). Interventi specifici sono stati garantiti dagli equipaggi della squadra mobile , della polizia amministrativa, dell’Anticrimine e delle Volanti che hanno lavorato in stretta collaborazione con i colleghi del Reparto di Abbasanta.

Verifiche mirate sono state compiute nei pubblici esercizi e nelle agenzie di scommesse, mentre servizi a parte hanno riguardato il controllo di persone sottoposte al regime della detenzione domiciliare per accertare il rispetto delle disposizioni imposte dall’autorità giudiziaria.

L’attività di prevenzione voluta dal questore sarà ripetuta con le stesse modalità anche nei prossimi giorni e avrà una copertura ancora più ampia fino a interessare tutto il territorio comunale.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative