La Nuova Sardegna

Sassari

Seratin, si cerca di mediare: incontro il 13

PORTO TORRES. Un incontro all'Ufficio Area Conflitti della Provincia di Sassari per provare a trovare una soluzione condivisa nella vertenza "Seratin". Questa la novità delle ultime ore per cercare...

08 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un incontro all'Ufficio Area Conflitti della Provincia di Sassari per provare a trovare una soluzione condivisa nella vertenza "Seratin". Questa la novità delle ultime ore per cercare di superare gli ostacoli e garantire la continuità occupazionale ai lavoratori.

«Non vogliamo fare polemiche, ma solo contribuire a risolvere questa brutta situazione – premettono Sebastiano Crosa della Filcams-Cgil e Alessandro Marcellino della Fisascat-Cisl – perciò informiamo tutte le parti che l'Ufficio Area Conflitti della Provincia di Sassari (deputato a cercare di risolvere le vertenze tra aziende e lavoratori) ci ha convocato per giovedi 13 alle 15 presso gli uffici di Baldinca». All'incontro saranno presenti Cgil e Cisl, E.On e le imprese Leoni, Sacoop e Seratin, che costituiscono l'Ati. «Siamo consapevoli delle difficoltà dell'Ati nel gestire l'appalto – dicono i due sindacalisti –, ma occorre tentare di trovare una soluzione a livello istituzionale. L'intento del sindacato è non perdere neanche un posto di lavoro e tutelare i lavoratori». E' questo il percorso già deciso anche nell'assemblea tenutasi giovedì tra sindacati e lavoratori.

Emanuele Fancellu

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative