La Nuova Sardegna

Sassari

INTERVENTO DELLA POLIZIA

Maltratta i familiari, allontanato

Il giudice ha disposto che l’uomo non possa stare con moglie e figlio

08 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Allontanamento immediato dalla casa dove viveva con la moglie e il figlio. La misura cautelare è stata eseguita dagli agenti della squadra mobile della questura nei confronti di un uomo di 57 anni di Sassari. Gli investigatori hanno dato corso all’ordinanza del giudice delle indagini preliminari. In caso di mancata osservanza della misura, per l’uomo potrà essere applicato un provvedimento più grave (detenzione domiciliare o custodia cautelare in carcere).

La decisione del gip è stata presa a seguito delle indagini sviluppate dagli investigatori della squadra mobile. L’attività era cominciata dopo le ripetute denunce presentate dai familiari per maltrattamenti.

Dai riscontri, sarebbe emerso il comportamento violento dell’uomo nei confronti della moglie e del figlio: continue aggressioni verbali e fisiche che hanno generato nell’ambito familiare un clima di tensione e di paura, tanto che il giudice delle indagini preliminari ha ritenuto di dovere emettere il provvedimento di allontanamento dell’uomo dalla casa familiare. Una iniziativa assunta - in questa fase, dopo la dettagliata informativa depositata dagli agenti che hanno svolto le indagini - per scongiurare conseguenze più gravi per la donna e per il figlio.

La misura di prevenzione offre anche all’uomo la possibilità di modificare il proprio comportamento e, comunque, rappresenta una tutela per i familiari. In caso di trasgressione per l’uomo scatteranno immediatamente misure più gravi, fino appunto alla custoria cautelare in carcere.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative