La Nuova Sardegna

Sassari

Tenta rapina al market, arrestato

Tenta rapina al market, arrestato

Giovane armato di coltello in via Cesaraccio: inseguito e bloccato dalla polizia

07 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cappuccio in testa e coltello in mano, è entrato nel supermercato Sigma di via Cesaraccio e ha minacciato la cassiera per farsi consegnare il denaro. La donna, però, ha ritardato l’apertura del dispositivo e ha costretto il giovane alla fuga. Nel frattempo è scattato l’allarme e il rapinatore è stato bloccato, in una via parallela, dagli agenti della squadra mobile e della sezione volanti della questura. Si tratta di Michael Calaresu, 21 anni, sassarese, con diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Alla vista del poliziotti, il giovane ha cercato la fuga tra le campagne ma è stato inseguito e raggiunto. Durante il breve inseguimento si è disfatto di un paio di guanti in lattice e di un coltello che sono stati recuperati. Accompagnato in questura, Calaresu è stato dichiarato in arresto con le accuse di tentata rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di coltello. Poco più tardi è stato trasferito nel carcere di Bancali a dispisizione dell’autorità giudiziaria.

L’episodio si è verificato intorno alle 15.30, nel quartiere di Sant’Orsola sud, e il tempestivo intervento della polizia ha consentito di bloccare l’autore del tentativo di rapina che si era appena allontanato senza neppure un euro.

Non si tratta di un volto nuovo per la polizia. Una decina di giorni fa era stato arrestato dopo la spaccata nella parafarmacia di via Napoli, ma anche in quella occasione era andata male. Prima di riuscire ad allontanarsi era stato bloccato dagli agenti di una pattuglia della sezione volanti: il giovane era riuscito a impossessarsi di un centinaio di euro e di alcuni cosmetici. (g.b.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative