La Nuova Sardegna

Sassari

Tra le botti antiche per degustare vino e tanto buon cibo

di Emidio Muroni
Tra le botti antiche per degustare vino e tanto buon cibo

Sabato a Torralba è in programma l’evento “Ajò a chentina” Alla fine del tour musica nel piazzale della chiesa di S. Pietro

06 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TORRALBA. Sabato 8, dalle 18, prenderà il via la VII edizione della manifestazione intitolata “Ajo’ a chentina” organizzata dall’Asd Torralba, in collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata da Giovanni Maria Uras.

Si ripete così quello che, per certi versi, può essere definito un bell’incontro fra vecchi e nuovi amici per un affiatamento che nasce all’insegna della cortesia e della passione per uno dei frutti dell’interessante tradizione locale. Una tradizione che, con il passare del tempo e il perfezionamento delle tecnologie di lavorazione, ha consentito a tanti appassionati e produttori di porre all’attenzione del palato dei tanti degustatori, esperti e meno esperti, dell’ottimo vino prodotto nei vigneti locali. Nelle scorse edizioni, la manifestazione, nata nel 2008, grazie all’impegno e dedizione dell’Asd Torralba e di tanti volontari, ha ottenuto un brillante successo, coronato dalla visita di un numero crescente di entusiasti visitatori che ogni anno si incontrano nelle cantine che, per l’occasione, vengono messe a loro disposizione. Sabato, al termine dell'incontro di calcio di 2ª categoria tra Torralba e Ossese, inizierà la festa che porterà i visitatori a una passeggiata per le belle e caratteristiche vie del centro storico e, con una spesa di 10 euro, potranno acquistare una sacca munita di bicchiere e mappa dell’itinerario da percorrere per arrivare alle cantine dove, per l'intera durata dell'evento e accompagnati dalla musica, si potranno gustare i migliori vini locali e le pietanze tradizionali della zona, preparate per l’occasione.

La serata terminerà nel piazzale della chiesa di San Pietro Apostolo con musica, balli e tanto altro divertimento. Per partecipare all’evento è stato predisposto, dalla Mercury Travels e Cherchi Travel, anche un servizio di bus-navetta che partirà da Sassari e Portotorres e, su eventuale richiesta, anche da altri Comuni. Per qualsiasi informazione sugli orari i costi e dettagli si può telefonare ai numeri 3397751997, 3496013545 o 4279945 o inviare una mail a: info@mercurytravels.it o info@cherchitravel.it.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative