La Nuova Sardegna

Sassari

Sussidi una tantum, il Comune dà lavoro a sei disoccupati

di Barbara Mastino
Sussidi una tantum, il Comune dà lavoro a sei disoccupati

Saranno impiegati nelle manutenzioni e nelle pulizie Ancora aperti i termini per le domande alla Regione

06 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Saranno impiegati in opere di manutenzione e pulizia di immobili e spazi pubblici i primi sei ozieresi beneficiari dei sussidi straordinari Una Tantum della Regione per lavoratori che non beneficiano di ammortizzatori sociali.

I loro nominativi, emersi dalla prima graduatoria stilata dalla Regione sulla base delle domande già presentate, sono stati trasmessi al Comune di Ozieri qualche settimana fa dal servizio Politiche del Lavoro e delle Pari Opportunità. Da lì è stato predisposto un apposito programma-progetto (approvato dalla giunta) che comporta il loro impiego in attività di rilevanza sociale sotto l’egida dell’ufficio Tecnico del Comune.

I sei beneficiari opereranno quindi per sei mesi nella manutenzione di strade e spazi pubblici, nella pulizia e bonifica di siti e nella manutenzione generica di immobili comunali.

Ad essi sarà assegnato, così come prevede il programma regionale, il sussidio una tantum sino a un massimo di 700 euro mensili.

«Si tratta solo della prima parte dell’attuazione del programma - dice l’assessore comunale alle Attività Produttive Carmelo Lostia - poiché i termini per la presentazione delle richieste sono ancora aperti. Gli elenchi, quindi, potranno ancora essere integrati e pertanto invito tutti i lavoratori ozieresi che in questo momento sono disoccupati e non beneficiano di ammortizzatori sociali a presentare le domande. Le richieste saranno accolte sino a esaurimento delle risorse disponibili, pari a 16 milioni e mezzo di euro».

Non c’è molto tempo: i termini fissati sono infatti l’11 marzo per i lavoratori del settore edile e il 17 marzo per quelli degli altri settori.

Le richieste devono essere inoltrate per via telematica entro le ore 18 della data di scadenza tramite i servizi on line del Sistema informativo del lavoro (sul sito www.sardegnalavoro.it;) mediante Centro dei Servizi per il Lavoro o i patronati (Caf).

Per eventuali chiarimenti sull’avviso, consultabile anche dal sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.ozieri.ss.it, è possibile contattare i referenti del servizio Politiche del lavoro e per le Pari opportunità dell’assessorato regionale del Lavoro tramite e-mail agli indirizzi aramo@regione.sardegna.it, igserra@regione.sardegna.it, npapoff@regione.sardegna.it, lcossu@regione.sardegna.ita, badas@regione.sardegna.it o telefonando, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, ai numeri 070 606 5725, 070 606 5381, 070 606 5651, 070 606 5622, 070 606 5839.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative