La Nuova Sardegna

Sassari

Sorpreso a rubare rame, arrestato dai carabinieri

SASSARI. Furto e resistenza a pubblico ufficiale, con queste accuse i carabinieri hanno arrestato Angelo Fadda, 27 anni, sassarese. I militari del nucleo radiomobile lo hanno sorpreso durante la...

04 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Furto e resistenza a pubblico ufficiale, con queste accuse i carabinieri hanno arrestato Angelo Fadda, 27 anni, sassarese.

I militari del nucleo radiomobile lo hanno sorpreso durante la notte di domenica in largo Padre Zirano mentre - in compagnia di un complice che è riuscito a fuggire - tentava di portare via trenta metri di cavi di rame dalle centraline che alimentano la linea ferroviaria. L’allarme è scattato perché sono state segnalate delle anomalie nell’erogazione di energia elettrica e quando sono arrivati i carabinieri i due giovani hanno tentato la fuga per i campi. Angelo Fadda è stato raggiunto dopo un inseguimento e arrestato. Il complice, invece, è riuscito a fare perdere le tracce favorito anche dall’oscurità.

Dopo la notte trascorsa in una delle camere di sicurezza, ieri mattina Angelo Fadda - che ha diversi precedenti - è comparso in tribunale davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere in attesa della celebrazione del processo. Sono in corso le indagini per arrivare a identificare il complice che è riuscito a scappare.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative