La Nuova Sardegna

Sassari

Renzi e le scuole, aiutiamo a scegliere quelle da rimettere a posto

Renzi e le scuole, aiutiamo a scegliere quelle da rimettere a posto

Inviate all’email web@lanuovasardegna.it le foto che illustrano il degrado degli edifici  - INVIA LA FOTO

04 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Matteo Renzi, il presidente del Consiglio, chiede ai sindaci-colleghi di scegliere una scuola nel proprio Comune che necessiti di un intervento immediato. Li esorta a indicare il valore dell'intervento, le modalità di finanziamento e la tempistica di realizzazione. «Noi – ha spiegato Renzi – cercheremo nei successivi quindici giorni di individuare le strade per semplificare le procedure di gara e per liberare fondi. Perché dalla crisi si esce con una scommessa sul valore più grande che un Paese può incentivare: l'educazione».

Anche i sindaci sardi, sicuramente, non avranno difficoltà a individuare edifici scolastici che attendono interventi. Anzi, il problema sarà magari contrario vista la fatiscenza di molte scuole della Sardegna.

Allora, invitiamo i lettori - cittadini, insegnanti, studenti, genitori ecc. - ad aiutare i loro sindaci inviandoci all’indirizzo email web@lanuovasardegna.it le foto  (indicando come oggetto: "La mia scuola da rimettere a posto") che illustrino la situazione degli edifici scolastici e degli interventi necessari. Tutte le foto, con una breve descrizione, verranno pubblicate sul sito della Nuova Sardegna.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative