La Nuova Sardegna

Sassari

I carri allegorici sfidano il maltempo

I carri allegorici sfidano il maltempo

Si tiene oggi, salvo nuovi imprevisti, la sfilata di Carnevale rinviata sabato scorso per il maltempo

04 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Dovrebbe tenersi questo pomeriggio, sempre che le condizioni meteorologiche lo consentano, la sfilata dei carri allegorici di Carnevale rinviata sabato scorso a causa del forte temporale e degli scrosci di grandine abbattutisi su Ozieri come in tante altre parti dell’isola.

La manifestazione, che avrebbe dovuto partire intorno alle 15, era stata bloccata per salvaguardare l’incolumità dei partecipanti ma anche per evitare che pioggia e grandine arrecassero danni agli allestimenti dei carri allegorici, frutto di un lavoro durato mesi che ha coinvolto tantissime persone.

Sono sette i carri iscritti alla sfilata (che comunque si terrà “in replica” il sabato della Pentolaccia, come previsto da subito): Ozieri a Cavallo, Lego, Dragonball, Tom e Jerry, Veneziani e infine quello “analcolico” di Don Chisciotte, organizzato dal servizio “Bacco.. Cosa non sappiamo!!” del Plus del distretto sanitario di Ozieri in collaborazione con il Comune di Ittireddu.

Il maltempo di sabato scorso ha bloccato anche la Frittellata in piazza promossa dalla Pro Loco, ma in città è stata ugualmente festa: a cominciare dai capannoni della Fiera di San Nicola, luogo di ricovero dei carri, dove i figuranti hanno fatto un po’ di baldoria prima di invadere le strade cittadine e riversarsi nei locali che hanno proposto musica e danze. La festa si ripeterà comunque oggi, ma anche sabato 8 marzo, con la replica della sfilata e la Frittellata in piazza Carlo Alberto organizzata dalle 16,30 dalla società e associazione della Beata Vergine del Rimedio, nonché domenica 9 con la Tombolata per Bambini, alle 17 nella Sala Combattenti in piazza Garibaldi, organizzata dalla Pro Loco con “Gli Artisti del Giocattolo - Giocheria” di Badde Aini. (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative