La Nuova Sardegna

Sassari

università

Al via il corso targato Unicef sugli obiettivi di sviluppo

SASSARI. Si inaugura domani alle 17, nell’Aula Magna dell’Università il XXI corso universitario multidisciplinare di educazione allo sviluppo “Un’alleanza globale per lo sviluppo”, organizzato dal...

02 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si inaugura domani alle 17, nell’Aula Magna dell’Università il XXI corso universitario multidisciplinare di educazione allo sviluppo “Un’alleanza globale per lo sviluppo”, organizzato dal comitato provinciale di Sassari per l’Unicef e l’università di Sassari. Interverranno Margherita Satta, direttore del dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione, i Presidenti del Comitato Unicef Sardegna Paola Manconi e del Comitato provinciale di Sassari Silvana Pinna che illustrerà le tematiche del Corso. La relazione, dal titolo“Gli obiettivi di sviluppo del Millennio” è affidata a Paolo Fois, professore dell’università di Sassari.

Il Corso, totalmente gratuito, è destinato a studenti universitari e neolaureati, insegnanti, operatori sociali, membri di associazioni e organizzazioni della società civile o aspiranti volontari; prevede 11 incontri e 3 laboratori (30 ore) e può essere utilizzato come credito formativo e come parte di un tirocinio curricolare. L’aspetto caratteristico del Corso è il taglio multidisciplinare che permette ai giovani di osservare il mondo da punti di vista diversi.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative