La Nuova Sardegna

Sassari

La nuova sfida di Ryanair: negli Usa con biglietti a partire da 10 euro

La nuova sfida di Ryanair: negli Usa con biglietti a partire da 10 euro

Entro i prossimi 5 anni dovrebbe essere acquistata la flotta per il lungo raggio. Quattordici gli aeroporti di partenza dall’Europa per 12 o 14 destinazioni in America

28 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LONDRA. Ryanair sogna l'America. La compagnia low cost punta a offrire in futuro voli per gli Stati Uniti se acquisterà una flotta di aerei a lungo raggio. Lo ha dichiarato l'amministratore delegato del vettore irlandese, Michael O’Leary, nel corso di una conferenza in cui ha anticipato che i biglietti anche in questo caso avranno prezzi molto bassi: un volo dall'Europa a New York o Boston potrebbe costare circa 10 euro, e per il ritorno ne serviranno poco più di 7. Comunque i passeggeri dovranno pagare tutta una serie di extra, fra cui i bagagli e i pasti a bordo. Nei piani di O’Leary, che potrebbero diventare realtà nei prossimi cinque anni nel caso in cui si decidesse l'acquisto di una flotta per voli intercontinentali, ci sarebbero fino a 14 aeroporti di partenza in Europa per 12-14 destinazioni negli Stati Uniti. «Possiamo guadagnare su biglietti da 99 centesimi in Europa - ha detto il ’ceo’ - Non ogni posto sarà da 10 euro, ma serviranno anche molti posti di premium o business».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative