La Nuova Sardegna

Sassari

inseguimento delle volanti

Ferro rubato nel furgone, blitz della polizia al campo rom

Ferro rubato nel furgone, blitz della polizia al campo rom

SASSARI. Momenti di tensione, ieri pomeriggio, al termine dell’inseguimento di un furgone che si è concluso all’interno del campo nomadi di Piandanna. L’equipaggio di una volante della polizia a un...

28 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Momenti di tensione, ieri pomeriggio, al termine dell’inseguimento di un furgone che si è concluso all’interno del campo nomadi di Piandanna. L’equipaggio di una volante della polizia a un certo punto è stato circondato da alcune persone accorse in aiuto dei fuggitivi, e gli agenti hanno dovuto far ricorso a tutta la loro esperienza per riportare la situazione alla normalità.

Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio, quando gli uomini di una volante hanno intimato l’alt a un furgone, con due persone a bordo, carico di materiali ferrosi. La due persone a bordo del mezzo hanno invece accelerato e si sono dirette al campo nomadi di Piandanna. Qui, non appena l’equipaggio è sceso dalla volante si è creata una situazione di tensione.

All’interno del campo sono stati trovati diversi rifiuti pericolosi e a bordo dell’automezzo c’era un carico di materiali ferrosi, compresi i cingoli di gomma di una macchina operatrice, dai quali si estrae i ferro. Materiale, secondo la polizia, quantomeno di dubbia provenienza. Sul posto è intervenuta anche la sezione della Scientifica.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative