La Nuova Sardegna

Sassari

Fave con lardo, vino e frittelle Parte il carnevale di Coldiretti

SASSARI. “Campagna Amica in maschera”. È il titolo che farà da sfondo alla festa di carnevale in piazza con buon cibo a chilometro zero organizzata da Coldiretti in collaborazione con l’Agrimercato...

28 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Campagna Amica in maschera”. È il titolo che farà da sfondo alla festa di carnevale in piazza con buon cibo a chilometro zero organizzata da Coldiretti in collaborazione con l’Agrimercato di Sassari al Mercato di Campagna Amica dell’emiciclo Garibaldi, in programma domani dalle 11. Con questa iniziativa, Coldiretti Sassari e Campagna Amica intendono portare i prodotti della terra in piazza per favorire, almeno inizialmente, un meccanismo di spostamento di utenti che possa creare dei micro flussi turistici, anche interni alla città, tali da innescare un piccolo circolo virtuoso di scambi economici. Un ulteriore piccolo tassello da aggiungersi alle attività principali nella bassa stagione del Carnevale in Sardegna.

La giornata prevede la degustazione del piatto tipico della cucina sassarese, quelle fave e lardo che nell’immaginario collettivo cittadino sono l’emblema del giorni di carnevale, insieme a un buon bicchiere di vino e alle immancabili frittelle. I piatti saranno preparati con la collaborazione degli agriturismo di Coldiretti e offerti in degustazione ai clienti del mercato, ovviamente con prodotti e materie prima del territorio.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative