La Nuova Sardegna

Sassari

poste e “la nuova sardegna”

Le poesie per le donne “Scrivile”

Si ripropone l’idea per l’8 marzo: versi, racconti, lettere o favole

27 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Visto il successo dello scorso anno, Poste Italiane e La Nuova Sardegna, in occasione della Festa della Donna, hanno pensato di riproporre l'iniziativa "Scrivile", per dare l'opportunità ai cittadini di offrire un pensiero alle donne attraverso un componimento scritto: dall'aforisma alla poesia, dal racconto breve alla lettera, dalla filastrocca alla favola.

"Scrivile" vuole essere l'occasione per un pensiero, un saluto, un ringraziamento per una donna già nota, per una tra le tante che non sa ancora di essere speciale, per un affetto che non c'è più, per la figura femminile che ha lasciato il segno nella storia, nella cultura, nello sport.

L'iniziativa, che nel 2013 aveva coinvolto le province di Sassari e Olbia, è stata estesa anche a quella di Nuoro e inoltre è stata prevista la possibilità di redigere gli scritti anche in lingua sarda.

Gli scritti, massimo 20 righe, già da oggi potranno essere inseriti nelle cassette riservate all'iniziativa e posizionate negli uffici postali (a Sassari, Olbia, Alghero, Ozieri, Nuoro, Macomer e Siniscola) o inviati per posta elettronica agli indirizzi: nurrama1@posteitaliane.it o orrum3@posteitaliane.it , per le province di Sassari e Olbia. Gli elaborati dovranno pervenire entro giovedì 6 marzo. I più significativi saranno selezionati da un'apposita commissione e pubblicati l'8 marzo su La Nuova Sardegna.

Ogni autore dovrà indicare nell'elaborato il proprio nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico.

Le speciali cassette si trovano negli uffici postali di via Brigata Sassari, via Alghero e via Luna e Sole; Alghero in via Carducci.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative