La Nuova Sardegna

Sassari

TnT: e adesso qualcosa di totalmente diverso

Roberto Bazzoni
TnT: e adesso qualcosa di totalmente diverso

La band cagliaritana è stata fondata nel 2012 e ha già pubblicato il primo album

26 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TnT: tre lettere che nascondono il dualismo di un acronimo legato a potenza ed energia a qualcosa di totalmente diverso, lasciando tutti spiazzati. TnT è il nome scelto da una formazione a tre elementi di Cagliari, fondata nel 2012, che ha deciso di differenziarsi intraprendendo un cammino diverso dalla maggior parte delle band. Composta da Tunno (voce, chitarra, ukulele e armonica), Truman (voce e basso) e Marc (batteria e cori), la band si è cimentata in un’avvincente avventura che esula dalla maggior parte dei progetti musicali con «le influenze di tutti i teenagers, come il punk, il rock e il pop che portano i ventenni turbati a dedicarsi alla musica più pesante, più pestata, con testi sempre più importanti e noiosi».

A onor del vero, bisogna dire che il progetto è molto diverso: pezzi orecchiabili e molto godibili, con un anima Surf e Rock ’n Roll che a tratti sfora perfino in accenni di britpop, contribuendo a conferire a TnT una identità musicale propria che risulta di grande impatto.

Identità che sta portando vari consensi alla band, giovane ma che ha già al suo attivo varie esibizioni live, fra cui l’ultima al “The Hor Music Club” di Sassari, e perfino un album all’attivo: “Mario Biondi” (dal nome dell'artista che li ha ispirati), composto da dodici tracce registrate in tre giorni che presentano benissimo la freschezza e l'originalità del progetto, e che è disponibile per l'acquisto in digitale sulla piattaforma Bandcamp. Info: https://www.facebook.com/tntmasala e http://tntcagliari.bandcamp.com/

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative