La Nuova Sardegna

Sassari

zona industriale

Sorpresi a rubare cento litri di gasolio dai camion: in cella

Sorpresi a rubare cento litri di gasolio dai camion: in cella

PORTO TORRES. Due nomadi ventenni sono stati sorpresi dai carabinieri mentre asportavano con un tubo di gomma del gasolio da camion parcheggiati nello stabilimento Vianini, in via Marco Polo. I...

23 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Due nomadi ventenni sono stati sorpresi dai carabinieri mentre asportavano con un tubo di gomma del gasolio da camion parcheggiati nello stabilimento Vianini, in via Marco Polo. I militari della compagnia hanno arrestato i due pregiudicati per furto aggravato, in flagranza di reato, quando avevano già sistemato nei bidoni ben 100 litri di carburante. I carabinieri, al comando del tenente Romolo Mastrolia, qualche settimana fa avevano sorpreso dei giovani mentre rubavano cavi di rame sempre all’interno di una azienda della zona industriale. Gasolio e “oro rosso” stanno dunque diventando il bottino preferito dai malviventi che cercano di approfittare del buio e della mancanza di sorveglianza all’interno di alcune aziende che si trovano in via dell’Industria.

I militari hanno intensificato i controlli proprio per contrastare i reati predatori che si stanno verificando nel territorio comunale, acuiti anche dalla mancanza di lavoro e dalla devastante crisi economica, ma una azione di controllo incisiva su tutto il patrimonio cittadino (spesso preda dei vandali) si aspetta anche dalle diverse associazioni di volontariato che operano a Porto Torres. (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative