La Nuova Sardegna

Sassari

Preparativi per il Carnevale

Il “Bacco” chiama a raccolta per il suo carro allegorico

OZIERI. Anche per questo Carnevale si prepara il carro allegorico del progetto “Bacco .. Cosa non sappiamo” del Plus del distretto sanitario di Ozieri, uno dei servizi del Centro Lares gestiti dal...

02 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Anche per questo Carnevale si prepara il carro allegorico del progetto “Bacco .. Cosa non sappiamo” del Plus del distretto sanitario di Ozieri, uno dei servizi del Centro Lares gestiti dal Consorzio Network Etico Onlus in collaborazione con il SerD e i Cat locali. Il “Bacco”, che come si sa opera nella sensibilizzazione dei cittadini sui problemi alcool-correlati, realizzerà il carro - che offrirà bevande calde e cibi vari - con la collaborazione degli operatori, di tanti volontari e del Comune di Ittireddu. «L’obiettivo - spiegano gli operatori - è quello di sviluppare un’azione di informazione e promozione della salute, partendo dal principio che il divertimento passi attraverso lo spirito delle persone e non necessariamente mediante gli effetti del consumo eccessivo di bevande alcoliche».

La partecipazione è aperta a bimbi, ragazzi e adulti di tutti i comuni del distretto.

Per informazioni e adesioni (al costo di 10 euro per la copertura delle spese assicurative) contattare il Centro Lares al numero 079 787399 dal lunedì al venerdì, alla mail plusprogettobacco@hotmail.it oppure accedendo al gruppo Facebook dedicato. (b.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative