La Nuova Sardegna

Sassari

Undicenne investito all’uscita dalla scuola

Undicenne investito all’uscita dalla scuola

SASSARI. Era appena uscito da scuola, probabilmente stava raggiungendo qualcuno che lo aspettava o semplicemente stava attraversando la strada quando un’Audi lo ha investito. Fortunatamente la...

30 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Era appena uscito da scuola, probabilmente stava raggiungendo qualcuno che lo aspettava o semplicemente stava attraversando la strada quando un’Audi lo ha investito. Fortunatamente la macchina, proprio perché passava vicino a una scuola, stava camminando lentamente e l’impatto quindi non è stato particolarmente violento. Altrimenti per lo studente che frequenta le Medie a Li Punti le conseguenze avrebbero potuto essere molto più gravi.

L’incidente, che per alcuni minuti ha tenuto in allarme tutte le persone presenti in via Onida, è accaduto ieri mattina intorno alle 13.30. Quella è l’ora in cui suona la campanella e tutti gli studenti si riversano sulla strada. Stessa cosa ha fatto l’undicenne che, però, è andato a finire contro l’auto. Immediatamente il conducente dell’Audi si è fermato mentre le persone che si trovavano in via Onida in quel momento hanno chiamato i soccorsi. Subito sono arrivati sul posto una pattuglia della polizia municipale del nucleo di Li Punti e un’ambulanza del 118 che ha prestato i primi soccorsi al ragazzo. Lo studente di undici anni lamentava dei dolori a una gamba – probabilmente dovuti a una sospetta frattura alla caviglia – ed è stato quindi accompagnato dall’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito. Le condizioni del ragazzo per fortuna non sarebbero preoccupanti.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative