La Nuova Sardegna

Sassari

Il sindaco: “Il ministro a Porto Torres è solo campagna elettorale”

Il sindaco: “Il ministro a Porto Torres è solo campagna elettorale”

Scarpa si appella a Letta: apprende della visita dalla stampa, la segreteria di Orlando non gli risponde, vani in passato i tentativi di parlare di bonifiche e parco

29 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’arrivo del ministro dell’Ambiente Orlando a Porto Torres, previsto per sabato pomeriggio, «è a tutti gli effetti una visita da campagna elettorale».

Lo scrive il sindaco della città portuale Beniamino Scarpa in una lettera inviata oggi al presidente del Consiglio Enrico Letta.

Scarpa si dice “indignato” per aver appreso dell’appuntamento dagli organi di stampa, senza avere ricevuto “alcuna comunicazione a riguardo” e riferendo di aver contattato invano la segreteria del ministro.

Scarpa ricorda di aver invitato Orlando già dal 25 luglio scorso, per discutere di chimica verde, bonifiche e del Parco, senza ricevere alcun riscontro.

“Devo ritenere – aggiunge il sindaco – che la scelta del ministro sia quella di non confrontarsi con le istituzioni comunali. Si tratta di un grave sgarbo istituzionale che non si può tacere – prosegue Scarpa, che si dice costretto a rivolgersi a Letta – visto l’atteggiamento non all’altezza della carica istituzionale del ministro”.

Scarpa protesta per il comportamento del governo e conclude comunicando a Letta “che quando il governo vorrà farsi carico dei problemi della mia comunità troverà un’amministrazione pronta al confronto”.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative