La Nuova Sardegna

Sassari

Putifigari, laboratori di sapori e arte

PUTIFIGARI. Prenderà il via a febbraio la seconda edizione del progetto socio-culturale “Su Sapore de S’Arte”. L’obiettivo è favorire lo sviluppo della relazione intergenerazionale tra le diverse...

28 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PUTIFIGARI. Prenderà il via a febbraio la seconda edizione del progetto socio-culturale “Su Sapore de S’Arte”. L’obiettivo è favorire lo sviluppo della relazione intergenerazionale tra le diverse fasce demografiche della popolazione, attraverso il coinvolgimento dei bambini, dei giovani e degli adulti, con la programmazione di diverse attività creative mirate, dedicate nello specifico a ciascuna fascia d’età, ma accomunate dallo spirito del “fare per stare insieme e imparare divertendosi”: è previsto un laboratorio di mini-musical per i bambini, un laboratorio di teatro-ballo-musica per gli adolescenti ed i giovani, i laboratori dedicati agli adulti di cucito creativo e di cucina artistico-sensoriale.

«Sulla scorta del successo della passata edizione – afferma l’assessore Margherita Ninniri – con 60 partecipanti assidui che, hanno potuto conciliare le prove con gli altri carichi della giornata, l’amministrazione comunale, anche alla luce delle numerose richieste, ha deciso di ripetere l’esperienza. Anche quest’anno il servizio è stato affidato ad una cooperativa. Nei giorni scorsi si è svolta un’assemblea pubblica per illustrare l’iniziativa, mentre le iscrizioni scadranno a prima settimana di febbraio». (l.a.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative