La Nuova Sardegna

Sassari

verso le elezioni regionali

Il Partito sardo d’Azione punta sugli amministratori

Il Partito sardo d’Azione punta sugli amministratori

SASSARI. Un lungo braccio di ferro sull'eventuale ritorno nel centrosinistra. La tegola degli avvisi di garanzia per Sanna e Planetta nella maxi inchiesta sui fondi ai gruppi (entrambi hanno deciso...

28 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un lungo braccio di ferro sull'eventuale ritorno nel centrosinistra. La tegola degli avvisi di garanzia per Sanna e Planetta nella maxi inchiesta sui fondi ai gruppi (entrambi hanno deciso di non ricandidarsi). E, alla fine, la scelta di rimanere in coalizione con Ugo Cappellacci. Con un accordo trovato su una delle proposte storiche dei sardisti fatta sua dal governatore uscente: la zona franca integrale, ma anche sulla riscrittura dello Statuto e, tra le altre cose, sul referendum per l'indipendenza.

Così il Psd'Az, che cala le sue carte nel sassarese con una lista caratterizzata dalla presenza di molti amministratori dal territorio. «Gente – spiegano dal partito – operativa. E che sa fare il suo lavoro. Sia in politica che, soprattutto, nella vita di tutti i giorni».

Si parte con il capogruppo in consiglio comunale a Sassari Antonio Cardin, ispettore Inps su cui il partito sta puntando forte. Poi Germano Cassano, giovane disoccupato, e la geometra Maria Grazia Cossu. Spazio poi all'ex sindaco di Anela Antonio Dettori. E al vice sindaco di Usini Tore Lai.

Dopo il duo di amministratori arriva la studentessa universitaria Donatella Meloni. E il medico, e sindaco di Laerru, Pietro Moro.

Dopo di loro il nuovo aquisto sardista, in arrivo dall'Upc con il quale ha rotto proprio per una polemica legata alla sua eventuale candidatura alle regionali, ed ex Udeur: il re delle case di riposo Marcello Orrù. Poi Antonello Palmas, consigliere provinciale ed ex sindaco di Castelardo. E l'ex vice sindaco di Alghero Salvatore Pintus.

Infine l'imprenditrice Simona Sanna e, a chiudere la lista, un altro pezzo da novanta: l'ex sindaco di Porto Torres Gilda Usai Cermelli. (g.bua)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative