La Nuova Sardegna

Sassari

Sorpreso con oltre 10 chili di cocaina allo sbarco dal traghetto

Sorpreso con oltre 10 chili di cocaina allo sbarco dal traghetto

Porto Torres, la guardia di finanza ha arrestato il titolare di un’impresa di pulizie - FOTO

27 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Maxi sequestro di droga a Porto Torres. La Guardia di Finanza di Porto Torres ha arrestato un cittadino italiano trovato in possesso di 10,5 chilogrammi di cocaina. L’uomo, un cinquantenne (L.I.) di origine sarde titolare di un’impresa di pulizie in Lombardia, è sbarcato alla guida di un’autovettura proveniente da Genova.

Il mezzo è stato selezionato per un controllo dai militari delle fiamme gialle. Il particolare stato di agitazione mostrato dall’uomo nonché le motivazioni addotte circa il viaggio nell’isola hanno indotto i militari ad eseguire un riscontro più approfondito.

È stato così scoperto un doppio fondo ricavato nel portabagagli sotto il vano porta ruota di scorta dell’autoveicolo. All’interno sono stati trovati nove panetti di cocaina, per un peso complessivo di 10,5 chilogrammi.

L’uomo fermato, accusato di traffico di sostanze stupefacenti è stato quindi associato presso la Casa Circondariale di Bancali a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nell’ambito dell’attività è stata inoltre sottoposta a sequestro la vettura utilizzata per il trasporto della sostanza stupefacente.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative