La Nuova Sardegna

Sassari

Osilo

Tè con l’artista, GiL presenta il suo cd

Tè con l’artista, GiL presenta il suo cd

OSILO. Terzo appuntamento, oggi, della rassegna “Il tè con l’artista”, organizzata dall’associazione culturale “Il respiro dell’arte” di Daniela Barca, e da “Elenaleddavox”. Alle 17, nei locali sul...

19 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Terzo appuntamento, oggi, della rassegna “Il tè con l’artista”, organizzata dall’associazione culturale “Il respiro dell’arte” di Daniela Barca, e da “Elenaleddavox”. Alle 17, nei locali sul colle Sant’Antonio, si terrà il concerto di presentazione del cd "GiL", con la partecipazione della pittrice Liliana Cano e del fotografo Marco Ceraglia. Musicisti: GiL voce, basso e contrabbasso, Marcello Peghin chitarre, Paolo Carta Mantiglia sax e clarinetti. Il cd contiene sette brani riadattati con una personale chiave di lettura che spazia dalla new age al rock, dal jazz al funky attraverso un equilibrio sonoro che accompagna l’ascoltatore dall’inizio alla fine di ogni canzone. Si tratta del primo lavoro di “GiL”, Gianluigi Dettori, poliedrico artista pattadese da parte di padre e friulano da parte di madre. Ha calcato numerosi palchi di teatri e club al seguito di artisti internazionali della musica classica, del jazz, dell’etno e del blues.

La veste grafica del cd, realizzata dall’architetto Giovanni Andrea Lucaferri, ha visto la collaborazione della pittrice Liliana Cano e del fotografo Marco Ceraglia. (m.b.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative