La Nuova Sardegna

Sassari

Stintino

Comune più trasparente con la Carta dei servizi

STINTINO. Un volume di 124 pagine che illustra le attività del Comune e vuole essere anche un patto che l’amministrazione comunale stintinese stringe con i cittadini, attraverso una più chiara...

10 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Un volume di 124 pagine che illustra le attività del Comune e vuole essere anche un patto che l’amministrazione comunale stintinese stringe con i cittadini, attraverso una più chiara definizione dei servizi erogati e degli standard qualitativi offerti. È la prima “Carta dei servizi e standard di qualità del Comune di Stintino” che nei giorni scorsi è stata approvata dalla giunta comunale, in osservanza della normativa che è stata emanata in materia di trasparenza, dal 1994 a oggi.

Il documento «si configura quindi come il patto tra le strutture del Comune e i cittadini» che punta a garantire imparzialità nell'erogazione delle prestazioni e uguaglianza del diritto all'accesso ai servizi,e piena informazione sui servizi offerti, sulle modalità di erogazione.Con la “Carta”, inoltre, si definiscono le modalità per la tutela dei diritti dei cittadini e si garantisce l’ascolto delle opinioni e dei giudizi, sulla qualità del servizio, espressi dai cittadini o tramite le associazioni che li rappresentano. Il “patto” è sul sito web del Comune.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative