La Nuova Sardegna

Sassari

Atletica Ozieri: un anno di successi

Vittorie e soddisfazioni con le atlete Cantara, Mureddu, Ladoni e Ciaffiu

09 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È stato un anno ricco di vittorie e soddisfazioni il 2013 per la società sportiva Atletica Ozieri, e sono tutte in positivo le somme tirate dal presidente Fabrizio Fiori e dalla dirigenza.

Uno dei punti più alti raggiunti nel corso dell’anno è stato il XXXII Trofeo Città di Ozieri, che dopo quattro anni è stato riproposto in una gara tra le vie più suggestive del centro storico di Ozieri che ha visto un altissimo numero di partecipanti.

Altre soddisfazioni sono arrivate dalle vittorie degli atleti in tutta la Sardegna, nella Penisola e persino all’estero, iniziando dal presidente Fiori che ha chiuso la Maratona di Padova in 2 ore e 59’, dalla bravissima Patrizia Mureddu che a Edimburgo ha corso in 3 ore 22’ migliorando di 8 minuti il suo precedente tempo. Da segnalare ancora la campionessa Leonarda Cantara, che nel 2013 ha collezionato ben 7 titoli regionali di categoria, un titolo nazionale nella Ultramaratona di Macomer (nella quale ha battuto persino la campionessa italiana di questa specialità) e con una convocazione al meeting Terra Sarda, la manifestazione su pista disputata a Cagliari che riunisce i migliori atleti sardi.

Tra le donne, ottimi risultati anche per Stefania Ladoni, sempre sul podio, e per Patrizia Ciaffiu, mentre anche tra gli uomini non sono mancati successi. Le più grandi emozioni, però, le hanno date i bambini e i ragazzi, che a meno di un anno dall’inizio della loro preparazione hanno conquistato piazzamenti e vittorie. Accanto a questi successi, non va dimenticato anche l’impegno in iniziative benefiche e solidali. Risultati raggiunti grazie ad atleti, sostenitori, genitori, negozianti e artigiani e agli sponsor Chilivani Ambiente e Impresa Edile Gianfranco Bianchina di Ozieri. (b.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative