La Nuova Sardegna

Sassari

Antonello e Stefania fanno il pieno di star per gli alluvionati

Antonello e Stefania fanno il pieno di star per gli alluvionati

Al Nuovo Teatro comunale di Sassari Fabrizio Frizzi, la giornalista di Sky Tg24 Stefania Pinna, i Bertas, il coro del “Marialisa De Carolis”, Bianca Atzei, i giocatori della Dinamo

09 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, la giornalista di Sky Tg24 Stefania Pinna, i Bertas, il coro dell’Ente concerti “Marialisa De Carolis”. E poi Bianca Atzei, cantante e autrice della colonna sonora di Anna Karenina; lo scrittore salentino Giuseppe Cristaldi, i giocatori della Dinamo. E ancora: ballerini, cantanti, musicisti. Tutti sul palco del Nuovo Teatro comunale per raccogliere fondi per una scuola di Olbia danneggiata dal ciclone Cleopatra.

A metterli insieme, per il prossimo il 17 gennaio, non è stata una società specializzata nel complicato sudoku di conciliare gli impegni artistici dei personaggi del mondo dello spettacolo ma due insegnanti, Antonello Fresu e la moglie Stefania Faggiani. Sono stati loro, con l’aiuto e la collaborazione di Mario Pingerna e Francesco Sini, a rendere possibile il grande spettacolo che andrà in scena venerdì 17  alle ore 21 al nuovo Teatro comunale. Il titolo, manco a dirlo, è “Artisti uniti per la Sardegna”.

L’incasso della serata sarà devoluto alla scuola Amsicora di Olbia, che ha riportato gravi danni dall’alluvione. Antonello Fresu spiega come la cosa più naturale e semplice del mondo l’impresa realizzata con la moglie, Pingerna, Sini «e l’aiuto – ci tiene a precisare – dell’assessore comunale alle Culture Dolores Lai che ci ha messo a disposizione lo staff del Comune.

«Quando c’è stata l’alluvione – raccontano Antonello e Stefania – ci siamo chiesti cosa potevamo fare per aiutare le popolazioni. Abbiamo pensato di organizzare uno spettacolo di beneficenza e così, mandando mail in giro, abbiamo raccolto le adesioni. È stato bellissimo rendersi conto di quanta solidarietà e voglia di fare del bene ci siano»

Il resto lo ha fatto la collaborazione e il contributo di Camera di Commercio, Confindustria, sponsor privati. Hanno collaborato anche l’Istituto comprensivo di Li Punti, l’istituto Pellegrini, il tecnico per Geometri, l’Ufficio diocesano Scuola Sassari, la professoressa Violante Corda e gli artisti Elio Pulli e Pierdomenico Cabras. Il prezzo o del biglietto è di 10 euro, in vendita da Ticketok in via Tempio 65 e prenotabile al numero telefonico 0792822015.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative