La Nuova Sardegna

Sassari

Scuola di musica

Un’emozionante esibizione degli allievi del “Portico”

Un’emozionante esibizione degli allievi del “Portico”

OZIERI. Si è concluso con un partecipato e applaudito saggio l’anno di studi dei ragazzi che frequentano la scuola di musica dell’oratorio parrocchiale Il Portico di San Nicola. I piccoli musicisti...

07 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si è concluso con un partecipato e applaudito saggio l’anno di studi dei ragazzi che frequentano la scuola di musica dell’oratorio parrocchiale Il Portico di San Nicola. I piccoli musicisti si sono esibiti insieme con il loro maestro, il docente di fiati Salvatore Moraccini, che li ha preparati per un anno intero nel laboratorio di tromba e trombone promosso dall’oratorio in sinergia con l’Ente Musicale di Ozieri. Ospite d’eccezione il pianista Raffaele Moretti, che ha accompagnato l’esibizione dei ragazzi e ha regalato a sua volta grandi emozioni al folto pubblico che per l’occasione affollava la chiesa di San Nicola.

È il secondo saggio musicale dei ragazzi, che avevano debuttato all’inizio della scorsa estate al termine del loro primo anno di corso dimostrando sin da subito di aver fatto tesoro delle lezioni del noto e apprezzato maestro.

Il corso promosso dall’oratorio, del tutto gratuito compresa la fornitura dei fiati, coinvolge una ventina di ragazzi tra i 7 e i 16 anni in lezioni differenziate per età e strumento. (b.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative