La Nuova Sardegna

Sassari

Convegno dei Riformatori sull’ospedale

Convegno dei Riformatori sull’ospedale

OZIERI. Relatori autorevoli per temi importanti nel convegno “Il futuro dell’ospedale di Ozieri nel Nord Sardegna” promosso dai Riformatori e in programma sabato 11 gennaio alle 17.30 nella sala...

05 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Relatori autorevoli per temi importanti nel convegno “Il futuro dell’ospedale di Ozieri nel Nord Sardegna” promosso dai Riformatori e in programma sabato 11 gennaio alle 17.30 nella sala conferenze del centro culturale San Francesco. Tra i protagonisti del dibattito c’è infatti il deputato Pierpaolo Vargiu, presidente della Commissione Sanità della Camera dei Deputati, medico e per anni presidente dell’Ordine dei Medici della Sardegna, che sarà ad Ozieri per sostenere quella che il leader locale dei Riformatori Vanni Fadda definisce «la proposta concreta che disegni il credibile futuro dell’ospedale di Ozieri».

Altro relatore d’eccezione sarà il dottor Dino D’Elia, primario di Medicina e Cardiologia del nosocomio, dove opera da decenni. Il convegno sarà, come detto, occasione per presentare la proposta dei Riformatori che mira a restituire all’ospedale di Ozieri il suo ruolo centrale nella sanità del Nord Sardegna. Si parlerà quindi della situazione attuale del nosocomio, che ha come punto di forza un bacino d’utenza di circa 40 mila pazienti. Un dato che, come dice ancora Vanni Fadda (moderatore del convegno), «dimostra il conquistato ruolo di riferimento, di filtro, di luogo di erogazione di prestazioni ambulatoriali specialistiche con specifiche eccellenze addirittura uniche nella Asl sassarese. Un ruolo acquisito, che dovrà essere ulteriormente valorizzato con iniziative credibili che vadano oltre la solita denuncia e il solito proclama “Difendiamo l’Ospedale di Ozieri”». (b.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative