La Nuova Sardegna

Sassari

upc

Tedde: «Io non mi candiderò e non ho messo veti su Orrù»

Tedde: «Io non mi candiderò e non ho messo veti su Orrù»

SASSARI. Nessun veto personale sulla candidatura di Marcello Orrù. E nessuna intenzione di offrire la propria candidatura per le prossime elezioni regionali. Parole di Rino Tedde, chiamato in causa...

03 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nessun veto personale sulla candidatura di Marcello Orrù. E nessuna intenzione di offrire la propria candidatura per le prossime elezioni regionali.

Parole di Rino Tedde, chiamato in causa in questi giorni nel furente dibattito all’interno dell’Upc con oggetto la lista del partito per le prossime regionali. «Sulla vicenda – spiega Tedde – che chiama in causa Marcello Orrù va detto che il comitato politico di Sassari, non ha mai ricevuto nè ufficialmente nè dallo stesso per le vie brevi, alcuna proposta di candidatura. Va sottolineato comunque che, all'interno del comitato politico, questa eventuale candidatura è stata oggetto di seria e pacata discussione nonostante il metodo con cui è stato gestito, da altri, non appartenenti al comitato».

«Dopo numerosi incontri – continua Tedde – il gruppo dirigente ha ribadito, pur non essendo tutti sulle stesse posizioni, di non prendere in considerazione la eventuale candidatura di Orru per le ragioni su espresse. Tengo però a precisare che personalmente non ho mai posto veti per la sua candidatura. Aggiungo ancora che non ho mai avuto ne avrò alcuna intenzione di offrire la mia candidatura per le prossime ed imminenti elezioni regionali, volontà tra l'altro espressa chiaramente nell'ultimo incontro del comitato direttivo del partito».

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative