La Nuova Sardegna

Sassari

Proventi multe, la metà andrà nelle casse della polizia locale

Proventi multe, la metà andrà nelle casse della polizia locale

PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso di destinare una quota non inferiore al cinquanta per cento dei proventi delle sanzioni amministrative per le violazioni al codice della strada e...

03 gennaio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’amministrazione comunale ha deciso di destinare una quota non inferiore al cinquanta per cento dei proventi delle sanzioni amministrative per le violazioni al codice della strada e per le violazioni derivanti dall’accertamento dei limiti massimi di velocità, corrispondenti a circa 282mila euro, al finanziamento di alcune finalità inerenti la polizia locale.

Le quote più corpose riguardano l’affidamento di servizi alla società in house Multiservizi: interventi l’ ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione della segnaletica delle strade comunali, anche mediante gestione diretta del personale stagionale assunto a progetto con contratto a tempo determinato. L’altro affidamento, tramite convenzione, riguarda le attività di portierato e centralino per consentire che due agenti di polizia locale possano essere assegnati al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale.

Ci sono poi le spese per la sostituzione, mediante leasing quadriennale, di due autovetture per il servizio di polizia stradale, e per l’acquisto di mobili per ufficio destinati alla conservazione dei verbali e dei documenti relativi alle stesse attività di polizia. Una quota importante (61 mila euro) è destinata alle assunzioni stagionali a progetto di personale per lo svolgimento di servizi di polizia locale, su cui esiste una apposita graduatoria. «La destinazione dei fondi alla Multiservizi è un ulteriore attestato di fiducia sulla capacità e polivalenza del nostro braccio operativo – sostiene l’assessore Davide Tellini –, che opera a trecentosessanta gradi su tutto il territorio comunale». (g.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative