La Nuova Sardegna

Sassari

Maltempo, annuncio di burrasca per il fine settimana

Maltempo, annuncio di burrasca per il fine settimana

Anche la Sardegna verrà investita dalla pertubazione atlantica che colpirà l’Italia

03 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche la Sardegna verrà investita dalla perturbazione in arrivo dall’Atlantico. Il bollettino meteo prevede forti venti di burrasca a partire dal pomeriggio di sabato 4 dicembre.

La perturbazione provocherà forte instabilità in particolare sulle regioni settentrionali e su quelle tirreniche.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse. I fenomeni potrebbero determinare criticità idrogeologiche e idrauliche.

L'avviso meteo prevede, dalle prime ore di domani, precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio, su Liguria, settori meridionali del Piemonte, settori appenninici meridionali dell'Emilia Romagna, sul nord della Toscana, in estensione poi su Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Dal pomeriggio di domani, inoltre, sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, su Lazio e Umbria e in successiva estensione verso Campania e settori occidentali di Abruzzo e Molise. Si prevedono venti forti di burrasca o tempesta sui versanti appenninici di Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Abruzzo, Campania e Molise. Sempre dal pomeriggio di domani sono previsti venti da forti a burrasca a componente meridionale sulla Sardegna, sui settori tirrenici del Lazio, sul versante adriatico di Abruzzo e Molise e sulla Puglia e, dalle prime ore di domenica, tendenti ad assumere componente occidentale sulla Sardegna, dove rinforzeranno fino a burrasca forte. Si prevedono inoltre mareggiate lungo le coste esposte.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative