La Nuova Sardegna

Sassari

il convegno

L’insegnamento curricolare della lingua sarda nelle scuole

PORTO TORRES. Un convegno sull’insegnamento curricolare della lingua sarda nella scuola è in programma giovedì dalle 15,30 nella sala conferenze Filippo Canu. Iniziativa dell'Istituto comprensivo n....

08 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un convegno sull’insegnamento curricolare della lingua sarda nella scuola è in programma giovedì dalle 15,30 nella sala conferenze Filippo Canu. Iniziativa dell'Istituto comprensivo n.1, col patrocinio del Comune e della Provincia. Durante la serata sarà presentato il libro "Iscola in limba sarda, Imparemmu a imparà" curato e progettato dal dirigente scolastico Vittorio Sanna.

Il convegno è l’atto conclusivo del progetto “Limbas e culturas de minoria”, svoltosi nell’anno scolastico 2012-13 in rete fra varie scuole: il comprensivo 1, scuola polo, e quelle di Sassari Direzione didattica n. 2 San Giuseppe, n.8 via Washington di Sassari, Istituto comprensivo Monte Rosello Basso. Dopo i saluti del sindaco Scarpa e della presidente della Provincia Giudici, sarà il dirigente Vittorio Sanna ad introdurre il tema e presentare la pubblicazione curata dalla studiosa di psicolinguistica Maria Vittoria Migaleddu, Loredana Rosenkranz, Salvatore Sfodello. Interverranno anche la studiosa di lingua Sarda Maria Antonia Fara, la docente ed esperta di Limba comuna Paola Coronas e il linguista Bartolomeo Porqueddu. Il convegno è un momento di confronto delle esperienze d’insegnamento curricolare del sardo in vista del proseguo delle attività, che vedrà ancora il comprensivo numero 1 impegnato, come scuola polo, nella realizzazione di progetti in rete per la divulgazione della lingua sarda. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative