La Nuova Sardegna

Sassari

«Il giorno più bello», la nuova commedia di Boboscianèl

«Il giorno più bello», la nuova commedia di Boboscianèl

Al Ferroviario sabato e domenica doppie repliche del nuovo spettacolo della compagnia teatrale sassarese

25 ottobre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo l'esilarante spettacolo "Nessuno escluso" e il divertentissimo "Gulash e Camomilla", che hanno riscosso notevole successo, registrando a più riprese il tutto esaurito, Boboscianèl, domani e domenica ritorna in teatro con “Il giorno più bello”, una nuova, scoppiettante commedia che promette tante risate. La trama è questa: la giovane Maryanne Davemport sta per coronare il suo sogno d'amore. Il prossimo Natale sposerà l'uomo di cui è follemente innamorata e l'imminente sposalizio verrà annunciato durante una sontuosa festa di fidanzamento. All'esclusivo ricevimento conoscerete la sensuale cugina Pamela, Thomas Dexter lo sciupafemmine, il possidente amico di famiglia Richard, la stravagante zia Cora e il nostro ormai noto investigatore belga Poirot. Ma il delitto è dietro l'angolo e anche questa volta il buffo investigatore, tra esilaranti gag, colpi di scena inaspettati e rivelazioni sconcertanti sarà chiamato a smascherare l'assassino.

Evoluzione teatrale della divertente trama nata per essere rappresentata durante finte cene ed aperitivi, ma riadattata, stravolta, rimaneggiata, centrifugata, al solo fine di regalarvi un ora è mezza di spassosa allegria.

Un prova aperta per gli studenti universitari è andata in scena giovedi 24 nella sala conferenze di via padre Manzella, per gentile concessione dell'Ersu.

Scritto da Daniele Coni, in scena, oltre allo stesso Coni, ci saranno Laura Calvia, Antonella Masala, Valentina Sanna, Carlo Valle, Luca Dettori, e quindici allievi della scuola di recitazione di BobòScianèl condotta da Laura Calvia e Daniele Coni, che ripartirà con i corsi il 4 Novembre (info al 333.8523216/320.0831280). Regia di BobòScianèl. Chips scenography: Mattia Enna. Assistente alle scene:Paola Moretti Costumi: Scianèl Couture e Claudia Spina Light designer: Tony Grandi.

Appuntamento sabato 26 e domenica 27 al teatro Ferroviario. Doppia replica per entrambe le date. Primo spettacolo ore 18. Secondo spettacolo ore 21.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative