La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, incendio in un cantiere navale

PORTO TORRES. Si è temuto il peggio ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, quando da un capannone si sono sprigionate le fiamme, ma soprattutto fumo. I danni, invece, sono stati per fortuna limitati:...

19 agosto 2013
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Si è temuto il peggio ieri pomeriggio, intorno alle 15.30, quando da un capannone si sono sprigionate le fiamme, ma soprattutto fumo.

I danni, invece, sono stati per fortuna limitati: una scintilla, forse a causa di un corto circuito, ha provocato le fiamme nell’officina del cantiere navale dei fratelli Nuvoli, che si trova vicino al porto, nei pressi della Guardia costiera.

L’incendio si sarebbe sviluppato fuori dal box in metallo usato come officina: all’esterno si trova un bancone da lavoro con attrezzatura e apparecchi. La scintilla sarebbe partita proprio da uno di questi strumenti e ha aggredito col fuoco prima il bancone, poi alcuni barattoli di vernice che si trovavano vicino. Così è partito l’incendio che ha provocato moltissimo fumo.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme potessero espandersi all’interno del capannone, dove in quel momento si trovavano una ventina di barche, tutte in materiale di resina e quindi facilmente infiammabili. I vigili hanno comunque dovuto lavorare qualche ora per bonificare completamente l’area intorno al capannone.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative