La Nuova Sardegna

Sassari

L’integrazione dei migranti vista da Prefettura e Province

SASSARI. "Integrazione Migranti” è il tema del convegno promosso dalla Prefettura, d'intesa con le Provincie di Sassari e di Olbia Tempio, che si svolgerà nella Sala Angioy della Provincia, il 21...

18 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. "Integrazione Migranti” è il tema del convegno promosso dalla Prefettura, d'intesa con le Provincie di Sassari e di Olbia Tempio, che si svolgerà nella Sala Angioy della Provincia, il 21 giugno alle ore 9.

L'incontro, al quale sono stati invitati tutti i soggetti istituzionali e gli operatori del privato sociale che si occupano della materia, mira a rendere utilizzabili dagli stessi ulteriori strumenti per meglio affrontare le relative incombenze nonché effettuare approfondimenti delle più rilevanti tematiche, quali quella in materia di inserimento nel campo lavorativo, anche ovviamente in un'ottica di valutazione della situazione locale.

Dopo il saluto del sindaco Ganau, della presidente della Provincia di Sassari Giudici e del prefetto Mulas, Congia del ministero del Lavoro presenterà il nuovo Portale istituzionale Integrazione Migranti; Giorgetti, di Italia Lavoro, presenterà il progetto "Programmazione e gestione delle politiche migratorie". Interverranno poi l'assessore regionale al Lavoro, Contu e quelli delle Province di Sassari e di Olbia-Tempio, assessori Musmeci e Pucci. Infine, chiuderà l'incontro la direttrice del patronato Acli di Sassari, Vignoni.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative