La Nuova Sardegna

Sassari

MINISTERO DELLA SALUTE

L’Istituto Zooprofilattico presenta i dati sulle ricerche

SASSARI. L'Istituto Zooprofilattico presenta i risultati delle ricerche scientifiche finanziate dal ministero della Salute nel triennio 2010-2012. L’appuntamento, venerdì, dalle 8.30, nella sala...

12 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'Istituto Zooprofilattico presenta i risultati delle ricerche scientifiche finanziate dal ministero della Salute nel triennio 2010-2012. L’appuntamento, venerdì, dalle 8.30, nella sala della Promocamera in via Predda Niedda 18, dove è in programma il quarto convegno dal titolo "L'attività di ricerca corrente svolta dall'Izs della Sardegna".

Durante l'evento saranno illustrati i progressi delle ricerche, con particolare riferimento alle applicazioni pratiche nel campo della sanità veterinaria, del benessere animale e dell'igiene degli alimenti. La giornata di studio è accreditata per la formazione continua in medicina e rappresenta un appuntamento annuale che l'Izs e il ministero della Salute dedicano ai temi della ricerca. Tra gli argomenti di studio che saranno discussi in questa edizione, la sperimentazione di nanoparticelle per lo sviluppo di nuovi sistemi di diagnosi, la produzione di vaccini più efficaci contro le malattie animali e l'utilizzo in acquacoltura di sostanze naturali alternative agli antibiotici.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative