La Nuova Sardegna

Sassari

È morto nella notte il cavallo abbandonato a Sassari

È morto nella notte il cavallo abbandonato a Sassari

L’animale, trovato denutrito e ferito, era stato soccorso e trasferito nella clinica veterinaria. Le sue condizioni, però, erano disperate e non ce l’ha fatta - VIDEO

28 maggio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il cavallo soccorso dai vigili del fuoco e dalla polizia e trasferito ieri nella clinica veterinaria di Sassari, non ce l’ha fatta.L’animale, denutrito e ferito a una zampa, è morto durante la notte.

Dagli accertamenti della polizia era emerso che il proprietario del cavallo aveva ricevuto disposizioni precise per una terapia farmacologica in modo da garantire cure adeguate all’animale, ma pare che - per ragioni non chiarite - non siano mai state rispettate.

Ad accorgersi delle gravissime condizioni del cavallo, alcuni giovani. «Ci sembrava denutrito e sofferente – avevano raccontato alla polizia – e sempre più in difficoltà, fortemente dimagrito. L’altra mattina abbiamo notato che non stava in piedi, era sdraiato a terra sul fianco sinistro, non si muoveva più. Così abbiamo pensato di dare l’allarme».

Il proprietario deve rispondere dell’accusa di maltrattamento di animali.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative