La Nuova Sardegna

Sassari

Manca la carta per fotocopie: il tribunale chiede un prestito

SASSARI. Prima gli scatoloni accatastati nelle aule delle udienze civili, al piano terreno del palazzo di giustizia, adesso il problema della carta per fotocopiatrici che scarseggia negli uffici...

26 settembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prima gli scatoloni accatastati nelle aule delle udienze civili, al piano terreno del palazzo di giustizia, adesso il problema della carta per fotocopiatrici che scarseggia negli uffici giudiziari. È sempre più difficile la situazione del tribunale sassarese alle prese, come altri palazzi dove si amministra giustizia, con i problemi legati ai tagli delle spese statali. Esaurito il budget, ci si arrangia con il fai-da-te, come sanno bene gli addetti ai lavori: magistrati, personale amministrativo e ovviamente anche agli avvocati. Capita che, pur di non intralciare i procedimenti, si creino alleanze e collaborazioni. Nei giorni scorsi il consiglio dell’ordine forense avrebbe ricevuto, informalmente, la richiesta da alcuni uffici giudiziari la richiesta di carta per fotocopie e di faldoni. Le scorte sono esaurite e per la prossima fornitura bisogna attendere, così si pensa ad arrangiarsi chiedendo aiuto ai “vicini di casa”.

Intanto, non è stata ancora trovata una sistemazione per gli scatoloni pieni di schede elettorali che giacciono da maggio nelle aule delle udienze civili che, nel frattempo, vengono celebrate in locali piccoli e inadeguati.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative