La Nuova Sardegna

Sassari

Dopo due mesi di latitanza, arrestato un giovane di Bono

Dopo due mesi di latitanza, arrestato un giovane di Bono

Salvatore Lattone, 27 anni, non era rientrato in carcere, a Iglesias, dopo un permesso di lavoro. Il giovane è stato sorpreso vicino a Pattada

06 agosto 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Era latitante da quasi due mesi dopo aver beneficiato di un permesso dal carcere di Iglesias essendo stato ammesso al servizio lavorativo. Due giorni fa Salvatore Lattone, 27 anni, di Bono è stato arrestato sabato mattina in località Su Piscamu, nei pressi di Pattada, dai carabinieri della compagnia di Ozieri. L’uomo era evaso il 12 giugno scorso dal carcere di Iglesias, dove scontava una condanna a 7 anni per cumulo di pene.

Il 12 giugno non ha fatto rientro dopo un permesso di lavoro ottenuto per buona condotta. Quando sabato mattina ha visto i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia, che l’hanno trovato vicino a una fonte, l’uomo si è arreso immediatamente, consegnando una pistola Steyr con matricola abrasa e sette colpi, di cui uno in canna, un coltello e un passamontagna. L’evaso si spostava per le campagne della zona con una moto Yamaha rubata il 2 agosto a Bono. Lattone era stato arrestato nel 2000, quand’era ancora minorenne, per una violenza sessuale di gruppo nei confronti di un disabile mentale e poi, nel 2007, per aver rapinato della sua merce un ambulante senegalese. Aveva già scontato quattro dei sette anni di condanna. Le accuse per lui sono di evasione e porto abusivo d’arma da fuoco.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative