La Nuova Sardegna

Sassari

A Li PUNTI

Abbanoa stacca il contatore a quaranta famiglie

Abbanoa stacca il contatore a quaranta famiglie

SASSARI. Brutto inizio di giornata per 40 famiglie di Li Punti che abitano nelle vie Falchi e Mundula. Alle 10 i tecnici di Abbanoa hanno chiuso l’acqua, senza alcun preavviso, lasciando nella...

27 giugno 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Brutto inizio di giornata per 40 famiglie di Li Punti che abitano nelle vie Falchi e Mundula. Alle 10 i tecnici di Abbanoa hanno chiuso l’acqua, senza alcun preavviso, lasciando nella disperazione i residenti di un complesso di case a schiera. Un disagio arrivato come un fulmine a ciel sereno con tutte le conseguenze che ha comportato per le famiglie.

Rimanere senz’acqua non è mai piacevole, ma lo è ancor più con la stagione calda. Senza contare che tra gli abitanti delle palazzine ci sono anche molti anziani e disabili.

All’origine del blocco del servizio un contenzioso con l’impresa costruttrice, secondo quanto hanno raccontato gli inquilini. Che ieri si sono arrangiati facendo scorte altrove per poter provvedere almeno alle pulizie personali. E hanno ricevuto la solidarietà dei vicini che li hanno aiutati come hanno potuto.

Adesso la paura è che il disagio si possa protrarre per giorni, prima di riuscire a dirimere il contenzioso e ottenere il riallaccio dei contatori.

Non è la prima volta che il servizio idrico viene tagliato per problemi irrisolti al momento delle urbanizzazioni.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative