La Nuova Sardegna

Sassari

In arrivo 64 gruppi da tutta l’isola

In arrivo 64 gruppi da tutta l’isola

Il variopinto corteo di costumi della Sardegna percorrerà via Roma e il centro

11 maggio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono 64 i gruppi folk che partecipano alla 63esima edizione della Cavalcata Sarda in programma per domenica 20 maggio. Arrivano da 62 paesi: 15 dalla provincia di Sassari, 11 dall’Oristanese, 3 dalla Gallura, 16 dal Nuorese, 4 dall’Ogliastra, 2 da Iglesias-Carbonia, 3 dal Medio Campidano, 10 dal Cagliaritano. Sfileranno 21 gruppi a cavallo, con 250 purosangue. A cavallo ci saranno anche i carabinieri in alta uniforme e ad aprire il lungo elenco dei partecipanti al corteo ci saranno i motociclisti della polizia municipale, la banda musicale Giuseppe Verdi, il corpo bandistico Luigi Canepa e il gremio dei Massai.

La sfilata avrà inizio in corso Margherita di Savoia (scuole) e proseguirà in via Asproni, sino al Museo Sanna, quindi percorrerà via Roma, quindi in piazza d’Italia, costeggerà piazza Castello e scenderà in via Cagliari, largo Brigata Sassari, via Torre Tonda, via Tavolara, viale Mancini, con chiusura in via Manno.

Il gruppo ospite di quest’anno proviene dalla Catalogna: Les Gitanes de Rubì, si esibiranno durante la sfilata e a Monte d’Accoddi, nella particolare danza di origine gitana.

Intanto, sono in vendita i tagliandi per assistere dalle tribune alla sfilata: on line dal sito www.greenticket.it, oppure Messaggerie Sarde in piazza Castello e TicketOk in via Tempio 65. Un posto in tribuna in piazza d’Italia costa 15 euro, mentre scende a 12 per i gruppi superiori a venti persone. Per la tribuna in via Roma si paga 8 euro. Gratuite le tribune di via Tavolara. Informazioni e prenotazioni mail: prenotazionicavalcatasarda@gmail.com, telefono 345 8402477 (ore ufficio).

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative