La Nuova Sardegna

Sassari

sanitÀ

Manca il personale, slittano le visite neurologiche

SASSARI. Qualche visita neurologica già fissata attraverso il Cup per giugno è slittata. Il motivo? È in atto una riorganizzazione del reparto di Neurologia e dell’ambulatoriodi Ozieri (che...

05 maggio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Qualche visita neurologica già fissata attraverso il Cup per giugno è slittata. Il motivo? È in atto una riorganizzazione del reparto di Neurologia e dell’ambulatoriodi Ozieri (che predispongono anche le visite a Sassari) e, in attesa che la mappa del personale assuma contorni più netti, i disagi si sono fatti sentire. La paura dei pazienti è che gli appuntamenti possano essere spostati addirittura a settembre ma gli operatori assicurano che lo slittamento sarà solo di qualche settimana.

Il responsabile del reparto Tracis conferma che si tratta di stabilire i turni del personale in seguito ad alcuni trasferimenti, dopo di che tutto tornerà alla normalità ma invita anche i pazienti che abbiano fissato un appuntamento ad avvisare se non possono essere presenti: «La mancata disdetta provoca danni alle altre persone».

Intanto però una serie di finanziamenti per l’abbattimento delle liste d’attesa consentirà di avere rinforzi di personale proprio nell’ambulatorio che una volta alla settimana si “sposta” a Sassari.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative