La Nuova Sardegna

maracalagonis 

Malore in mare fatale per un vigile urbano di 61 anni

MARACALAGONIS. Un bagnante è morto ieri mattina nel mare di Baccu Mandara, località sulla costa del golfo di Cagliari in territorio di Maracalagonis, per un malore sopraggiunto mentre nuotava a pochi...

26 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MARACALAGONIS. Un bagnante è morto ieri mattina nel mare di Baccu Mandara, località sulla costa del golfo di Cagliari in territorio di Maracalagonis, per un malore sopraggiunto mentre nuotava a pochi metri dalla riva. L’uomo era un agente municipale di Settimo San Pietro, Mariano Aledda, di 61 anni.

Alcuni bagnanti hanno notato una persona che galleggiava in acqua in posizione supina, evidentemente priva di conoscenza. Aledda è stato raggiunto e portato a riva, dove qualcuno si è prodigato con il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale per cercare di rianimarlo in attesa dell’arrivo dei sanitari, ma anche il loro tentativo è risultato inutile: il medico non ha potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Saranno probabilmente gli esami a stabilire le reali cause del decesso.

Il Comune del centro alle porte di Cagliari nel quale Aledda lavorava, in un post sul profilo facebook dell’amministrazione, lo ricorda come un agente della polizia locale stimato e rispettato da tutti per la dedizione e l'onestà dimostrate nei tanti anni di lavoro al servizio dei cittadini.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative