La Nuova Sardegna

Domenica di ballottaggi: alle urne Oristano e Selargius

Domenica di ballottaggi: alle urne Oristano e Selargius

Andrea Lutzu contro Maria Obinu a Oristano e Gigi Concu contro Francesco Lilliu a Selargius

24 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Anche due comuni sardi vanno al ballottaggio in questa domenica di voto. Si tratta di Oristano e Selargius dove, come avvvenuto in gran parte del resto d'Italia, a contendersi la poltrona di sindaco saranno il centrosinistra contro il centrodestra.

A ORISTANO la sfida è fra Andrea Lutzu del Centrodestra contro Maria Obinu del centrosinistra. Al primo turno il candidato del centrodestra ha ottenuto una percentuale maggiore, raggiungendo il 29,6 per cento dei suffragi (4955 voti) contro il 21,8 per cento e i 3656 voti della rivale che rappresenta il centrosinistra.

Anche a SELARGIUS il centrodestra è leggermente avanti, grazie al 45,1 per cento dei consensi (5569 voti) messi insieme da Gigi Concu. Il centrosinistra, con Francesco Lilliu, è però vicinissimo avendo messo insieme il 42,8 per cento di percentuale con 5295 voti.

Si tratta di due sfide molto incerte e apertissime. I votanti potranno recarsai alle urne, sempre con un documento di identità valido e la scheda elettorale, dalle ore 7 alle ore 23. Subito dopo inizierà lo spoglio che dovrebbe terminare, salvo sorprese, in poco tempo.

 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative