La Nuova Sardegna

Allarme agricoltura: Coldiretti blocca la 131

Antonello Palmas
Allarme agricoltura: Coldiretti blocca la 131

Mobilitazione generale: la protesta organizzata ad Abbasanta

23 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. «Scusate sardi, ma è l’unica strada per farci sentire» e proprio una strada la Coldiretti bloccherà stamane per protesta: non un’arteria qualsiasi, ma la statale 131 Carlo Felice. Un vero blitz di oltre 1.500 agricoltori e allevatori, che con i loro trattori si sono dati appuntamento ad Abbasanta, al centro Sardegna, per denunciare la situazione drammatica che sta vivendo il mondo agricolo sardo.

I manifestanti si sposteranno dai propri territorio intorno alle 10,30 per giungere nel Comune dell’Oristanese, precisamente alla stazione di servizio Big Bon, che si trova all’altezza del chilometro 120 della strada che collega nord e sud dell’isola, dove presumibilmente intorno alle 11 si riuniranno in assemblea per discutere della grave crisi che sta attanagliando il comparto. Chiaro che vi saranno notevoli disagi per gli automobilisti, molti dei quali probabilmente non saranno a conoscenza della protesta nel momento in cui arriveranno all’altezza di Abbasanta.

«Le positive risposte arrivate oggi sullo blocco di 12 dei 14 milioni di euro stanziati per il settore agricolo e l’impegno sui pagamenti dei premi comunitari non bastano per fermare la seconda manifestazione in meno di 5 mesi del mondo agricolo» fanno sapere da Coldiretti Sardegna.

Articolo completo nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative