La Nuova Sardegna

Regione, Edoardo Balzarini è il nuovo assessore ai Lavori Pubblici

Edoardo Balzarini
Edoardo Balzarini

Ingegnere e attuale direttore dell'assessorato prende il posto di Paolo Maninchedda

21 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Edoardo Balzarini, ingegnere e attuale Direttore generale dell'Assessorato, è il nuovo assessore regionale dei Lavori Pubblici. La nomina è arrivata questa sera con la firma del decreto da parte del presidente della Regione Francesco Pigliaru, a seguito delle dimissioni dell'assessore del Lavori Pubblici Paolo Maninchedda.

L'indicazione congiunta con il Partito dei Sardi - di cui Maninchedda è presidente - arriva dopo che Pigliaru e lo stesso partito hanno concordato «sulla necessità di proseguire e valorizzare l'importante lavoro svolto negli ultimi tre anni presso l'assessorato dei Lavori Pubblici.

Attraverso questa scelta il presidente Pigliaru e il Partito dei Sardi, che ha aperto la crisi di Governo presentato un documento di quattro punti, «confermano dunque gli impegni assunti attraverso il mandato elettorale condividendo al contempo l'esigenza di tener aperto il dialogo politico sulle azioni di alto profilo da mettere in campo - si legge nella nota della Giunta - per la sempre più incisiva difesa degli intessi dei sardi e della Sardegna».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative