La Nuova Sardegna

Le foto dell'estate 2017 in Sardegna, al via il challenge su Instagram

Cala dell'Ossario, Asinara. Foto Alessandra Polo @alessandrapolo
Cala dell'Ossario, Asinara. Foto Alessandra Polo @alessandrapolo

Le più belle, scelte dalle community instagramers della Sardegna, verranno pubblicate sull'account del giornale e sull'edizione cartacea

21 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prende il via oggi, 21 giugno, su Instagram il challenge #sardiniasummer17 in collaborazione con le community @igers_sardegna, @igers_cagliari, @igers_sassari, @igers.nuoro e @igersoristano, per raccontare l'estate 2017 in Sardegna.

L'invito è quello di dare sfogo alla propria fantasia per mostrare qual è la vera essenza dell'estate in una delle isole più belle del mondo. Dalle spiagge da sogno agli angoli più nascosti e affascinanti. Dalle giornate che iniziano con l’alba più bella e silenziosa ai tramonti in compagnia degli amici mentre si sorseggia un aperitivo, si gioca in spiaggia o ci si gode l’ultimo bagno della giornata.

Senza scordare la Sardegna più autentica, quella che si lascia amare anche se distante dal mare: borghi, siti archeologici e paesaggi di montagna che durante l'estate splendono sotto una luce diversa.

E ancora gite, escursioni, passeggiate all'ombra di freschi boschi o trekking che portano ad assistere a veri spettacoli della natura. I momenti catturati durante la visita a un museo o in occasione di un evento o sagra.

Il challenge termina l’ultimo giorno d’estate, il 21 settembre. Ogni settimana le 5 community Igers sceglieranno uno o più “best of” a tema che saranno condivisi sugli account social della Nuova Sardegna e sul sito del giornale, raccolti in fotogallery. Una selezione inoltre troverà spazio sul quotidiano cartaceo.

È importante indicare il luogo dello scatto inserendo il geotag e possibilmente anche inserendo una breve descrizione.

Al termine del challenge gli autori di 5 foto selezionate tra quelle più belle e rappresentative, avranno l'opportunità di trascorrere una giornata in barca a vela nel Golfo di Cagliari grazie all'Associazione Sportiva Dilettantistica @amicidellalupa.  

 

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative